Inaugurazione Murale dedicato a Rita Atria

evento

20 Marzo 2025

Partecipazione all'inaugurazione del murale dell'artista Mirko Cavallotto dedicato a Rita Atria a conclusione del PCTO della 3 B LSU

Cos'è

20 marzo 2025 – Partecipazione all’inaugurazione del murale dell’artista Mirko Cavallotto, in arte Loste, dedicato a Rita Atria a conclusione del Percorso per le Competenze Trasversali e l’Orientamento in convenzione con l’Ussm, presso la Procura per i Minorenni di Caltanissetta.

 Rita Atria è la più giovane testimone di giustizia italiana che ha sacrificato la sua vita a soli 17 anni, dopo la morte di Paolo Borsellino, in difesa dei valori della legalità e della giustizia.

Alla cerimonia hanno partecipato numerose autorità tra cui il sindaco Walter Tesauro, l’assessore all’identità nissena Pier Paolo Olivo, la Presidente della Corte d’Appello di Caltanissetta Domenica Motta, il Procuratore generale di Caltanissetta Fabio d’Anna, il Presidente del Tribunale per i Minorenni Umberto Zingales, la direttrice della Procura della Repubblica Ines Termini, la vicepresidente Ars Luisa Lantieri, gli alunni della 3B del Liceo delle Scienze umane “A.Manzoni – F. Juvara” di Caltanissetta, il procuratore della Repubblica per i minorenni Dott. Rocco Cosentino, i mediatori penali dell’associazione Sponde’, il referente della giustizia riparativa e tutor esterno del Pcto Dott. Vincenzo Indorato e la tutor d’istituto prof.ssa Loredana Amico.

Destinatari

Cittadinanza

Costi

Evento Gratuito

Contatti

Organizzato da